Luisa Monterossi

Luisa Monterossi

Avvocato, Collaboratore

L’Avv. Luisa Monterossi nasce a Messina e consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la votazione 110 e lode su 110, discutendo la tesi in diritto del lavoro “La previdenza complementare: disciplina legislativa e profili costituzionali”, relatore Prof.ssa Ginevra Galli.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Paola, collabora con lo Studio Legale Michelangelo Salvagni dal 2014.

Nel 2015 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto dell’Economia e dell’Impresa, Curriculum Diritto del Lavoro, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” presentando la tesi dal titolo “Somministrazione a termine e contratto a termine: convergenze e divergenze”, relatore Prof.ssa Ginevra Galli.

È autrice di diverse pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e ha maturato la propria esperienza professionale nel settore del Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, con particolare riferimento ai contratti di lavoro autonomo e subordinato, contratti di lavoro a tempo determinato, licenziamenti individuali e collettivi, somministrazione di lavoro, mansioni.