Nata l’8 settembre 1972, si è laureata con lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” discutendo la tesi in diritto del lavoro “Sciopero nei servizi pubblici essenziali: la “giurisprudenza” della Commissione di garanzia”, relatore Prof. Giuseppe Santoro Passarelli.
Ha conseguito il Diploma di Master di II livello in “Scienze applicate del lavoro e della previdenza sociale” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 110 su 110 e lode, presentando la tesi “Il lavoro a termine per le imprese operanti nel settore del trasporto aereo, dei servizi aeroportuali e per le imprese concessionarie di servizi postali”, relatore Prof. Giuseppe Santoro Passarelli.
E’ iscritta all’Albo degli Avvocati presso la Corte d’Appello di Roma.
Dal 2007 al 2015 ha collaborato con lo Studio Legale Maresca Morrico Boccia & Associati, ove ha maturato la propria esperienza professionale nell’ambito del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.
Presta assistenza stragiudiziale e giudiziale nel settore del diritto del lavoro con particolare riferimento a: rapporti di lavoro subordinato ed autonomo, contratti di lavoro a tempo determinato e di somministrazione di lavoro, trasferimenti individuali, classificazione del personale, demansionamento e dequalificazione professionale, mutamento di mansioni, procedimenti disciplinari, licenziamenti individuali e collettivi.