Nata a Latina, consegue la laurea in Giurisprudenza presso il secondo polo universitario di Roma, “Tor Vergata” con una tesi di Diritto Industriale dal titolo “La brevettabilità delle bioteconolgie”.
Negli anni successivi alla laurea ha continuato ad occuparsi di diritto industriale, dapprima sotto il profilo del contenzioso presso lo Studio Legale Improda in Roma, per poi arricchire il proprio bagaglio anche sotto il profilo contrattualistico presso l'Ufficio Brevetti e Spin-Off dell'Ateneo di provenienza.
Dopo un’esperienza internazionale presso la Commissione Europea, ufficio E.C.H.O. con sede a Bruxelles, rientra nello Studio Improda nel Dipartimento dedicato al Diritto Sanitario e Medical Malpractice, dove matura una significativa esperienza sia giudiziale sia stragiudiziale nell'ambito della responsabilità medica, prestando assistenza legale ad Ausl e medici dipendenti.
Dal 2013 collabora con lo Studio Legale Salvagni.
Nel corso delle precedenti esperienze lavorative, è stata relatrice in due convegni con interventi attinenti alle materie di propria competenza.