L’Avv. Giulia Ausili nasce a Roma, nel 2006 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi in diritto del lavoro dal titolo “La certificazione dei contratti di lavoro” e nel 2008 il Diploma di Master di II livello in “Scienze applicate del lavoro e della previdenza sociale” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 110 e lode su 110, presentando la tesi “Art. 420 bis c.p.c.: accertamento pregiudiziale sull'efficacia, validità ed interpretazione dei contratti e accordi collettivi”, relatore Prof. Piero Sandulli.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2010, ha maturato la propria esperienza professionale presso studi specializzati in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale e dal 2016 collabora con lo Studio Legale Michelangelo Salvagni.
Nel 2010 e 2011 è stata docente in diversi corsi di formazione per apprendisti nella materia di "Discplina del rapporto di lavoro".
E' autore di varie monografie pubblicate dalla Casa Editrice Giuffrè tra cui: "Jobs Act: licenziamenti con tutele crescenti e ammortizzatori sociali"(marzo 2015), "Jobs Act, tutte le novità del primo decreto lavoro" (maggio 2014), "Legge Giovannini: le ultime novità in materia di lavoro" (agosto 2013), "Prontuario dei nuovi contratti di lavoro" (aprile 2013) e di articoli editi da Il Sole 24 ore: "Riforma apprendistato: anche in Italia il sistema duale" (luglio 2015), "Apprendistato, tirocini e inserimento: cosa cambia per i contratti formativi" (luglio 2012), "Per lavoro a chiamata e accessorio, serie di interventi contro gli abusi" (luglio 2012). Ha collaborato per la rivista online della casa editrice Giuffrè, “Casi e Pareri in tema di diritto del lavoro” (gennaio 2012).