L’Avv. Stefano Salvato nasce a Roma, nel 2005 si è laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 110 e lode su 110, discutendo la tesi in diritto del lavoro “La fiducia e il contratto di lavoro subordinato”, relatore Prof. Edoardo Ghera.
Nel 2006 ha conseguito con il massimo dei voti il Diploma di Master di II livello in “Scienze applicate del lavoro e della previdenza sociale”, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi in diritto del lavoro “Prevenzione e conciliazione: i nuovi compiti degli ispettori del lavoro”, relatore Prof. Edoardo Ghera.
Nel 2010 ha conseguito, con il massimo dei voti, il titolo di Dottore di ricerca presso la Scuola Internazionale di Dottorato in “Diritto delle Relazioni di Lavoro” dell’Università di Modena e Reggio Emilia discutendo la tesi in diritto del lavoro “Il ruolo degli enti bilaterali nelle relazioni industriali e nella riforma del mercato del lavoro”, relatori Prof. Edoardo Ghera, Prof. Michele Tiraboschi.
Ha collaborato per ADAPT, Associazione per gli Studi internazionali e Comparati sul Diritto del Lavoro e sulle Relazioni Industriali il Centro Studi internazionali e Comparati, fondata dal Prof. Marco Biagi.
Ha svolto un periodo di stage presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Servizi Ispettivi.
Ha maturato la propria esperienza professionale svolgendo attività di assistenza e consulenza legale sia stragiudiziale che giudiziale in diritto del lavoro e della previdenza sociale e in diritto delle relazioni industriali.
È iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2009.
È autore di numerose pubblicazioni in materia di mercato del lavoro e in diritto delle relazioni industriali.